Indice del forum

FrozenFear

Un forum dedicato agli Evanescence e non solo..da visitare!!

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Call Me When You're Sober
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Video
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
frozenfear

Site Admin
Site Admin


Moderatori



Registrato: 01/11/06 12:33
Messaggi: 593
frozenfear is offline 

Località: Shadows' word
Interessi: Evanescence, Evanescence e Evanescence!!



MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 6:26 pm    Oggetto:  Call Me When You're Sober
Descrizione:
Rispondi citando

Gli Evanescence sono da sempre uno dei gruppi più attenti e intelligenti sotto il profilo della comunicazione audiovisiva. I loro videoclip hanno contribuito ad amplificare la loro immagine, allo stesso tempo tenebrosa e neo-romantica. Con Call Me When You’re Sober, hanno sfornato oltre all’ennesimo singolo, anche un video di notevolissima fattura estetica e formale che, senza dubbio, contribuirà ad aumentare le vendite dei loro dischi.
A voler essere pignoli, però, si possono fare su questo prodotto audiovisivo innumerevoli constatazioni che possono fornirci indicazioni interessanti sulle scelte degli Evanescence.

Si è cercato in questo caso di far vedere di più all’opera i componenti della band. Così, si può assistere al tipico videoclip che innesta sequenze musicali all’interno di una storia di finzione ben definita.
La vicenda, pur connotata da fattori tendenzialmente morbosi e oscuri, risulta decisamente più ammorbidita rispetto ai climi narrativi che abbiamo visto nei precedenti video degli Evanescence. Finanche il look, e il trucco del viso, della cantante-leader risulta più accattivante e delicato del solito. Infine, la conclusione: la cantante, appunto, ammicca verso la macchina da presa con un sorriso tendente più alla dolcezza che alla nota cupezza a cui siamo abituati.
La strategia messa in atto è chiarissima: smussare certi angoli dell’immagine della band può contribuire ad allargare il bacino dei fan e dunque ad innalzare le vendita dei dischi.

Per fare ciò è intervenuto una vecchia volpe della regia videomusicale:
Marc Webb. L’autore ha dato un respiro più disteso alla narrazione, ha concepito una regia più classica e romantica, e ha stemperato l’impostazione visuale sfumando ogni elemento dell’inquadratura. Potenti e molto visibili i ritocchi digitali. Tutto infatti, dalle figure umane ai colori è perfettamente levigato. Troppo levigato.



_________________
†Always find my place among the ashes†

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Adv



MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 6:26 pm    Oggetto: Adv






Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Video Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





FrozenFear topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008